Carta dei Servizi

PRINCIPI FONDAMENTALI

  • Eguaglianza e imparzialità

I servizi e le prestazioni sono forniti secondo regolare uguali per tutti, senza discriminazione di età, sesso, lingua, religione, status sociale, opinioni politiche, condizioni di salute.

  • Rispetto

Ogni cittadino utente deve essere assistito e trattato con premura, cortesia ed attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità

  • Diritto di scelta

Il cittadino utente ha diritto, secondo le normative vigenti, di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio

  • Partecipazione

Il cittadino utente ha diritto di presentare reclami, istanze, osservazioni, di accedere alle informazioni e di proporre suggerimenti per migliorare il servizio

  • Efficacia ed efficienza

I servizi e le prestazioni devono essere forniti mediante un uso ottimale delle risorse, secondo i più aggiornati standard di qualità, e adottando tutte le misure idonee per soddisfare in modo possibilmente tempestivo i bisogni del cittadino utente, evitando sprechi che andrebbero a danno della collettività

  • Continuità

L’erogazione delle prestazioni deve essere garantita con carattere di continuità e senza interruzioni

  • Altre sezioni

· Diritti del paziente
· Doveri del paziente
· Codice di Comportamento Etico

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