Dottoressa Alessia Bettaccini

Consegue la laurea in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Pisa nel 1999, il Diploma di Specializzazione in Microbiologia e Virologia presso l'Università degli Studi dell’Insubria nel 2005 e l’abilitazione all'esercizio della professione di biologo nel 2001 presso l'Università degli Studi dell’Insubria in Varese, con iscrizione all'Albo professionale nazionale dei Biologi dal 30.05.2003, al n. 053100 sez. A.

Il suo campo di applicazione ha previsto l’analisi del liquido seminale e relativi trattamenti e le tecniche di fecondazione assistita.

Il suo percorso formativo le ha consentito di acquisire qualificazione ed esperienza nel campo della procreazione medicalmente assistita in particolare di primo livello (PMA in vivo).
Dal 2007 al Giugno 2016 ha svolto la sua attività di biologa presso il centro di procreazione medicalmente assistita di primo livello dell’Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate (VA) e ha collaborato e collabora con altri centri che si occupano di infertilità.

Dal 2011 svolge la sua attività in qualità di biologo consulente responsabile della sezione di Microbiologia e Virologia del laboratorio analisi del Centro Diagnostico San Nicola sede di Tradate (VA).

Dal gennaio 2017 svolge la sua attività in qualità di biologa della riproduzione in programmi di procreazione medicalmente assistita di primo livello (PMA in vivo) presso lo Studio Medico Specialistico-Diagnosi e Cura dell’Infertilità di Coppia- Dott.ssa Elena Castoldi a Gallarate

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.